Youtube, come ascoltare musica su iPhone

youtube-iphone

L’App Youtube per Iphone è un app che permette di ascoltare musica (così anche per Android) collegandosi sul link della canzone e ascoltandola quando si è online. Un problema di questa app, però, è che se non appena la minimizzi, il suono si interrompe e la canzone che stai ascoltando si blocca. Quindi, se si sta ascoltando una canzone su Youtube e ti arriva un messaggio su WhatsApp o Messenger, se si va a leggerlo, la canzone si interrompe.

LA SOLUZIONE PER EVITARE PROBLEMI

Ma esiste un modo per ovviare a tutto questo. L’astuzia consiste nel mettere l’app come sfondo e riavviare la lettura del brano dal pannello di controllo. In pratica cosa bisogna fare? Aprire l’app Youtube, oppure andare tramite browser, cercare nella stringa l’artista o la canzone che si vuole ascoltare, fare clic sul video e iniziare la riproduzione. Poi doppio click sul pulsante fisico dell’iPhone o dell’iPad per visualizzare tutte le app come sfondo.

youtube

Il suono si interrompe, fare allora apparire il pannello di controllo scorrendo il dito dal basso verso l’alto per poi premere sull’icona Play. Il gioco è fatto, ora si potrà ascoltare la musica anche se si sta usando un’altra app. Con questo trucco si potrà ascoltare la musica da Youtube anche se si sta messaggiando o altre attività.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

autovelox-velo-ok

Varese, Rubati Autovelox Arancioni: Sono Durati 24 Ore

Starbucks-Milano

Starbucks a Milano, Indirizzo: quando apre?