Youtube entra nel mondo dello streaming online e lo fa alla grande. Finanziato da Google, di cui è partner ormai da anni, Youtube sarà una vera e propria piattaforma tv online, che si chiamerà Youtube TV.
Il suo lancio, previsto a breve solo negli Stati Uniti, sarà presto allargato anche in Europa. L’offerta è davvero clamorosa. Infatti, con 36 dollari al mese di abbonamento, sarà possibile la visione di ben 46 emittenti, tra cui Abc, Fox Sports passando per Espn, Nbc, Cb, Fx.
Ogni abbonato potrà attivare ben 6 account dove poter scegliere il proprio pacchetto personale. Un pò come Netflix che garantisce fino a 3 account attivabili per abbonamento. YouTube TV può funzionare su dispositivi Android e iOS e si possono guardare fino a tre streaming diversi contemporaneamente.
Una mossa pensata soprattutto per i giovani
Una mossa molto gradita sopratutto ai giovani, che potranno avere sotto controllo serie tv, film, cartoni preferiti e tanto altro. Il nuovo servizio della piattaforma di proprietà di Google ha battuto il miliardo di ore di video viste al giorno, 10 volte rispetto al 2012. Nel 2014 ha registrato ben 4 miliardi di dollari di ricavi. Numeri importanti che già fanno tremare gli altri giganti del settore. L’ingresso di Youtube TV farà da concorrenza a tanti network tv che garantiscono serie tv, film, documentari e tante a,tre cose in abbonamento e sono, oltre al già citato Netflix, anche Amazon Prime e in Italia Iris.