Ci sarà ancora tanto da aspettare ma il 2017 sarà anche l’anno di uscita di Cars 3, per la gioia dei tanti ragazzi che hanno amato e seguito con grande passione i primi due film di Cars.

Uscito nel 2006, Cars, grazie ad un’idea della Disney e della Pixar, ha avuto subito un successo mondiale. Non solo il pubblico, ma anche la critica ha apprezzato il film di animazione come protagonista le macchine da corsa. Il sequel, Cars 2, tanto atteso, non ha deluso le aspettative e si è riproposto agli stessi livelli del primo, ottenendo tante critiche positive e premi. Ora si attende con ansia la terza parte, che si prospetta ricca di spettacolo e di grande successo.

Cars 3 vedrà ‘Saetta McQueen‘  che decide, a malincuore, di ritirarsi dalle corse, trovandosi oramai in difficoltà con l’avvento della nuova generazione di automobili sportive a lui sconosciute. Ma spinto dalla forza e determinazione di una giovane tecnica sportiva ‘Cruz Ramirez‘ riacquista la voglia di vincere che lo aveva sempre contraddistinto, riscoprendo gli insegnamenti del compianto Hudson Hornet che lo inducono a tornare nel mondo delle competizioni. Dovrà così dimostrare che il 95 è ancora il numero del campione e cimentarsi nella più importante e difficile gara della ‘Piston Cup‘.

Con la regia di Brian Fee, la terza uscita della saga vedrà davvero scene ad alto tasso adrenalinico e spettacolare. Il successo sembrerebbe annunciato ma bisognerà attendere ancora un bel pò di mesi. Sarà infatti il 14 settembre la data internazionale di uscita del nuovo Cars 3. Fino ad allora, potremo solo immaginare cosa ci attenderà, grazie al trailer, anche in italiano, lanciato dalla Disney.