Andrà in onda questa sera, mercoledì 11 gennaio, la prima delle due serate-evento di Music, il nuovo programma d’intrattenimento targato Canale 5, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti con la partecipazione straordinaria di John Travolta. Ecco tutte le anticipazioni, le canzoni, gli ospiti e la scaletta dello show.

Un super cast composto da protagonisti della musica italiana ed internazionale, la risposta del Gruppo Mediaset al Festival di Sanremo. Tutti gli ospiti interpreteranno la canzone della loro vita, il brano che più sentono vicino al proprio animo, accompagnati da un’orchestra di sessantaquattro elementi, diretti dal maestro Diego Basso. “Nessun artista è venuto a promuovere qualcosa- ha dichiarato il padrone di casa – tutti hanno partecipato sull’onda delle emozioni, per ringraziare qualcuno o un’epoca che ha permesso loro di essere quelli che sono. È il mio Sanremo. Non c’è gara, non ci sono giudici, non vince nessuno. Questa è la musica della vita”.

Tra gli ospiti che si alterneranno nelle tra puntate, troveremo: Simon Le Bon, leader dei Duran Duran, che eseguirà “In a broken dream” di Python Lee Jackson; John Travolta e Lorella Cuccarini insieme in “Saturday night fever”, colonna sonora dell’omonimo film del  ’77; Anastacia si esibirà sulle note di “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith; Elisa eseguirà “Hallelujah” omaggiando Leonard Cohen, recentemente scomparso; Francesco Renga canterà “L’ultima occasione” di Mina; Piero Pelù rivisiterà in chiave rock “Il pescatore” di Fabrizio De André; Fedez e J-Ax in “Domani smetto” degli Articolo 31; i The Kolors eseguiranno “Money” dei Pink Floyd e “My sharona” dei The Knack insieme a Nek; il duo Benji & Fede realizzerà un mash-up con i maggiori successi di Ed Sheeran; Loredana Bertè canterà “A chi” di Fausto Leali; l’attore Gerard Depardieu in “Nathalie” di Gilbert Bécaud ed, infine, il pianista Ezio Bosso suonerà “Al chiaro di luna” di Ludwig van Beethoven.

paolo-bonolis-bim-bum-bam

Tra gli altri ospiti di questa prima edizione del programma, ci sarà spazio anche per Manuel AgnelliEnzo Avitabile, Morgan, Noemi, Gianna Nannini, Marcus Miller, Tony Hadley, Dolcenera ed Antonello Venditti.