Dopo oltre 10 anni di presenza sul web, OkNotizie chiude. Lo annuncia un comunicato sulla home page: il grande sito di raccolta notizie chiuderà a febbraio 2017. Ha fatto la storia del web e dell’informazione su internet, OkNotizie, il sistema di editoria sociale, come viene definito da chi l’ha pensato, che da la possibilità agli stessi lettori di decidere se una notizia è valida o meno ad occupare la Home Page.

Un’applicazione collaborativa dove grazie ad un voto espresso come “Ok” oppure “No” da tutti i lettori, vengono scelte di giorno in giorno le notizie più importanti e meglio esposte. Un metodo molto utile nel web, dove ogni giorno entrano e circolano un numero enorme di informazioni spesso non veritiere o addirittura del tutto false.

ok-notizie-chiude

Da qualche giorno, nella home del sito è apparso un comunicato firmato dallo Staff di Virgilio che ne annuncia l’imminente chiusura con queste parole: “Caro utente, ti informiamo che, a decorrere dall’1 Febbraio 2017 e nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di contratto in essere, Italiaonline S.p.A. cesserà di erogare il servizio denominato OKNOtizie.”  

Probabilmente alla base c’è soltanto la voglia di rinnovarsi e di mettersi al passo con i tempi, infatti il comunicato continua: “Ma tu non perdere la tua voglia di partecipare: puoi comunque continuare a dire la tua, proporre argomenti, informarti, discutere e commentare attraverso altri nostri servizi come Virgilio Genio, Virgilio Forum  e My Blog. Se non li conosci già, scoprili subito!”.