Torna l’appuntamento con il programma di approfondimento politico “Piazzapulita”, che andrà in onda in prima serata su La7. Di seguito le anticipazioni e gli ospiti di questa sera, 12 gennaio 2017.

Nuova puntata di “Piazzapulita” che questa volta vedrà come tema centrale quello del Cyberspionaggio. Alla luce del recente caso di arresto di un ingegnere nucleare e di sua sorella, che da anni, residenti a Londra ma domiciliati a Roma, raccoglievano informazioni riservate e dati sensibili di politici italiani e istituzioni. Tra i politici presi di mira Matteo Renzi, Mario Draghi, Mario Monti ed il banchiere Fabrizio Saccomanni.

Altro tema che verrà affrontato sarà quello dell’attuale situazione economica del Paese. Grazie alla presenza di economisti in studio, si analizzeranno i principali aspetti dell’economia italiana. Un’altro tema che potrebbe essere trattato nella serata di La7, è quello dell’immigrazione che ogni giorno suscita nuove polemiche e discussioni.

piazza-pulita-corrado-formigli

Tra gli ospiti di Corrado Formigli che saranno attesi in studio, la sindacalista Susanna Camusso, il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini, i giornalisti Belpietro e Peter Gomez, il vice direttore de L’Espresso Marco Damilano, il giornalista e scrittore Sergio Rizzo ed il direttore di Dagospia Roberto D’Agostino.