Un’altra giornata di blocco della circolazione a Torino oggi 1 febbraio 2017. Ecco tutti gli orari e le modalità con cui verrà attuato nel capoluogo piemontese lo stop al traffico. Con Legambiente che nel frattempo fa sapere come nonostante i blocchi del traffico, 19 su 35 giorni, il problema inquinamento non si riesce a risolvere.
I livelli di polvere sottili nell’aria non sia abbassano e così il Comune di Torino ha deciso di continuare con il blocco della circolazione sperando che fermando anche oggi il traffico veicolare si possa poi tornare alla normalità. Un blocco che resterà attivo fino a quando lo smog presente nell’aria, secondo quanto previsto dal protocollo regionale, non scende sotto la soglia minima prevista.
Ma quali sono le modalità e gli orari dello stop al traffico a Torino nella giornata di oggi? Per i veicoli che trasportano persone lo stop va dalle 8.00 alle 19.00: non possono circolare i veicoli a Benzina, gpl e metano con omologazione precedente all’Euro 1; Diesel con omologazione precedente all’Euro 4 (ossia Euro 3 e inferiori). Per il trasporto merci invece lo stop è diviso su due orari dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00 in queste fasce orarie non possono circolare i veicoli a Benzina con omologazione precedente all’Euro 1; Diesel con omologazione precedente all’Euro 4 (ossia Euro 3 e inferiori).