Palermo Incendio al Porto oggi, Traghetto in fiamme: nessun ferito

Poteva avere conseguenze ben più drammatiche l’incendio di oggi al porto di Palermo, dove un traghetto ha preso fuoco per cause ancora da stabilire: 113 passeggeri a bordo, non vi è nessun ferito tra le fiamme secondo la prima ricostruzione. Il traghetto proveniva da Napoli ed era a un miglio dal porto del capoluogo siciliano, quando in sala macchine è divampato un incendio di vaste proporzioni.

La Capitaneria di Porto rassicura tutti e comunica che dei 113 passeggeri a bordo, ai quali si sommano i 75 componenti dell’equipaggio, nessuno è rimasto ferito e che il fuoco non ha raggiunto altre porzioni del traghetto. Attraccato al molo Santa Lucia, il traghetto Snav Toscana dovrebbe essere attualmente tornato sicuro, visto che le fiamme sono da poco state domate dai pompieri giunti in massa sulla banchina.

porto-di-palermo

Negli scorsi minuti sono partite le procedure di messa in sicurezza e l’evacuazione di tutti i passeggeri della nave. Nonostante la situazione sia stata definita dal comandante “sotto controllo”, indubbiamente la paura a bordo è stata tanta, anche se tutto, per fortuna, è andato per il meglio.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".