Questa sera su Rete 4 “The family man“, film diretto da Brett Ratner con Nicholas Cage e Tèa Leoni. Il film racconta la storia di un uomo che vorrebbe riavvolgere il nastro della sua vita di tredici anni e prendere una decisione diversa da quella che lo ha portato ad essere la persona che è oggi. Numerosi sono i premi riconosciuti agli attori principali e al film stesso. Per citarne alcuni, ai Saturn Award per la miglior attrice protagonista o ai Blockbuster Entertainment Award per il miglior attore protagonista. Ma scopriamo la trama e il cast completo della pellicola americana che secondo gli esperti prende spunto dal film del 1946 di Frank Capra “La vita è meravigliosa“.
LA TRAMA DI “THE FAMILY MAN”
Jack ha lasciato Londra tredici anni fa per fare pratica presso una prestigiosa società americana. Al momento della sua partenza aveva promesso a Kate la sua fidanzata che sarebbe rimasto lontano da lei solo un anno. Vigilia di Natale, Jack è un single con un buon stile di vita che lavora a Wall Street e che non si ricorda più che volto abbia Kate. Al riparo delle mura domestiche l’uomo si addormenta e si risveglia accanto a Kate più vecchia di tredici anni.
IL CAST COMPLETO
Regia di Brett Ratner con Nicholas Cage in Jack Campbell, Tèa Leoni in Kate Reynolds, Don Cheadle in Cash, Jeremy Piven in Arnie, Saul Rubinek in Alan Mintz, Josef Sommer in Peter Lassiter, Makenzie Vega in Annie Campbell, Jake Milkovich in Josh Campbell, Ryan Milkovich in Josh Campbell, Harve Presnell in Ed Reynolds, Lisa Thornhill in Evelyn Thompson, Amber Valletta in Paula, Mary Beth Hurt in Adelle, Francine York in Lorraine Reynolds, Ken Leung in Sam Wong, Kate Walsh in Jeannie e Robert Downey Sr. ‘A Prince’ nei panni dell’uomo in casa.