Scende in piazza oggi a Roma il no al Referendum del prossimo 4 dicembre. In questo post vi raccogliamo tutte le informazioni sull’orario di inizio, la mappa e le adesioni.
La partenza del corteo è prevista per le ore 14.00 da Piazza della Repubblica con arrivo transitando da via XX Settembre, Corso Italia, Muro Torto e Piazzale Flaminio previsto a Piazza del Popolo. Un lungo percorso per dare voce al Comitato del No alla Riforma Costituzionale voluta da Renzi-Boschi.
“Siamo quelli che lavorano troppo per troppo poco, siamo quelle che ormai lavorano gratis per fare curriculum, siamo quelli che vorrebbero studiare ma non hanno soldi, siamo quelli con le scuole che crollano, siamo i giovani che sono costretti ad andarsene dall’Italia, siamo quelli senza casa o che pagano affitti troppo alti, siamo quelli che subiscono le grandi opere sui propri territori, siamo quelli che non ne possono più che si protesti solo su Facebook“, scrivono i promotori per lanciare la mobilitazione.
I partecipanti attesi sono circa 50mila e su di loro vigileranno 800 agenti in tenuta antisommossa. I pullman che trasporteranno i manifestanti a Roma sono previsti da oltre 60 città italiane. Massima attenzione sarà riservata a possibili infiltrati. Ad aderire anche i movimenti antagonisti, no Tav, no Triv, centri sociali, studenti e comitati per l’acqua e beni comuni.
Referendum Costituzionale, Economist: Il 4 dicembre l’Italia deve votare No