Inchiesta Appalti Consip, Tiziano Renzi si difende: Ultime Notizie

Attesa al banchetto del PD "Italia coraggio!" per la visita del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Rignano sull'Arno (Firenze), suo paese natale, 05 dicembre 2015. ANSA/UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI/TIBERIO BARCHIELLI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

L’inchiesta appalti Consip, che ha portato all’arresto dell’imprenditore Alfredo Romeo, tira in ballo anche Tiziano Renzi, padre dell’ex presidente del Consiglio Matteo: quali sono le ultime notizie in merito all’inchiesta. Alfredo Mazzei, commercialista napoletano e storico esponente della sinistra campana, in un colloquio con La Repubblica ha rivelato che c’è stato qualche contatto tra Tiziano Renzi e Romeo.

Alla domanda sulla cena tra i due, Mazzei ha risposto: “Sì, risulta anche a me. Da quel che mi disse Alfredo, cenarono o pranzarono insieme”. E ancora: “Romeo mi riferì che si videro in una sorta di bettola, una trattoria senza pretese. Non avevano interesse a farsi vedere. E da quel che ricordo, Romeo entrò nel locale in maniera assai defilata”. Ma non è stato riferito il contenuto dell’incontro.

LA DIFESA DEL PAPÀ DI MATTEO RENZI

Il papà dell’ex premier ha comunque respinto tutte le accuse sull’inchiesta Consip: Nessuno mi ha mai promesso soldi, né io ho chiesto alcunché. Gli unici soldi che spero di ottenere sono quelli del risarcimento danni per gli attacchi vergognosi che ho dovuto subire in questi mesi. Sono contento del fatto che il 16 marzo finalmente inizieranno i processi contro chi mi ha diffamato”.

tiziano-renzi-appalti-consip

Tiziano Renzi ha quindi aggiunto: “Ho 65 anni e non ho mai avuto un problema con la giustizia per una vita intera fino a due anni fa, quando sono stato indagato e poi archiviato dalla procura di Genova. Confermo la mia fiducia nei confronti del sistema giudiziario italiano e della magistratura”.