Sarà ospite stasera a Porta a Porta, Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Salvini parlerà ovviamente di quanto accaduto sabato a Napoli, durante il suo comizio, con gli scontri avvenuti a Fuorigrotta. Ma non tralascia il tema della legittima difesa.
SALVINI A PORTA A PORTA: “DE MAGISTRIS E I CENTRI SOCIALI”
Ovviamente non potevano mancare alcune battute sugli scontri di Napoli di sabato scorso, che hanno visto protagonista balordi e delinquenti distruggere tutto a Fuorigrotta, lì dove il leader della Lega stava parlando: “I delinquenti dei centri sociali, coccolati da De Magistris, restino in carcere. Quello che è accaduto a Napoli è inaccettabile, spero che chi ha creato quei disordini venga consegnato alla giustizia e che paghi caro, ma ne dubito”.
SALVINI A PORTA PORTA: “LEGITTIMA DIFESA PER CHI SPARA”
Ma ecco alcuni stralci di sue dichiarazioni che poi sentiremo stasera a Porta a Porta: “Il 25 aprile saremo a Verona per chiamare a raccolta tutti gli italiani che vogliono potersi difendere se aggrediti. Faremo di tutto per far cambiare questa legge sulla legittima difesa al Governo, che penalizza in maniera assurda le persone che subiscono rapine, furti, ecc, non consentendo loro di difendersi e magari se lo fanno rischiano anche grosso. Sarà una manifestazione con italiani perbene che non vogliono fare i pistoleri ma pretendono di potersi difendere. Un Paese è libero se può difendersi e viene data ad essi l’opportunità di poterlo fare”. Queste ed altre dichiarazioni interessanti del leader della Lega Nord Matteo Salvini che sentiremo integralmente su Porta a Porta stasera su Rai 1.