Oggi e domani, sabato 18 e domenica 19 marzo 2017 alcune regioni italiane saranno interessate da uno sciopero dei treni, indetto dalle associazioni di categoria Fast-Confsal, Filt-Cgil, Orsa e Fit-Cisl. Ma vediamo quali sono gli orari e i luoghi coinvolti dal disagio.
SCIOPERO TRENI: GLI ORARI DELLO STOP
Il problema più importante riguarda la Liguria e partirà dalle 21:00 di oggi, sabato 18 marzo alle 21:00 di domenica 19 marzo 2017. Personale di manovra, equipaggio, addetti alla vendita, al controllo e all’assistenza, si asterranno dal lavoro, ecco perché le corse dei treni potrebbero essere annullate o subire forti ritardi. A questo punto saranno purtroppo interessate anche le regioni confinanti a quella ligure.
SCIOPERO TRENI: LE REGIONI INTERESSATE
Aggiungiamo, inoltre, che domenica dalle 13:00 alle 14:00 si fermerà il trasporto merci della ditta Oceanogate Italia in Liguria e Lombardia e presso la stazione di La Spezia, E sempre domenica 19 marzo, si fermeranno per mezzo turno i dipendenti degli appalti ferroviari della Manital Idea S.p.A.. In Sardegna gli orari della protesta saranno diversi. Esso durerà dalle 9:00 alle 17:00 solo domenica 19 marzo. Qui sono state le associazioni di categoria CAT a indire lo sciopero generale. Per qualsiasi informazione su fasce orarie e corse protette, di ciascuna regione occorre visitare il sito Trenitalia.