Nell’ultimo giorno di campagna elettorale per il referendum costituzionale è intervenuto ancora una volta il premier Matteo Renzi che ha escluso che in caso di vittoria del Sì si possa andare subito a elezioni.
Il presidente del Governo ha parlato a Rtl e ha svelato: “Tutti questi retroscena fantapolitici non li prendo neanche in considerazione. La risposta è negativa, quando si va alle elezioni lo decide il presidente della Repubblica ed il Parlamento”. Poi per meglio specificare il concetto ha aggiunto: “Io spero che vinciamo noi, in ogni caso bisogna rispettare il voto dei cittadini”.
Renzi che ha tenuto a rispondere anche a Salvini che ha paventato brogli sul voto degli italiani all’estero: “Mi spiace molto è un film che ogni volta si ripropone, il voto all’estero è stato proposto dall’allora ministro del centrodestra Tremaglia e votato a sinistra. Non capisco perché dire che lì si fanno i brogli, perché alimentare tensioni e polemiche? Ieri Salvini era in giro per l’Italia ad alimentare polemiche e in Ue si discuteva sul terremoto in Italia. Se fosse stato all’estero avrebbe onorato meglio il suo lauto stipendio e ruolo”.