Da questa sera su Rai 3 torna Report, un programma di inchieste sulle cose quotidiane e di attualità in Italia. Inchieste, vicende, diatribe scoperse, di tutto ciò si occuperà Report, che torna su Rai 3, condotto da Sigfrido Ranucci, che ha sostituito la storica conduttrice Milena Gabanelli, che da novembre ha detto stop.
REPORT RAI 3 ANTICIPAZIONI
Questa sera a Report si parlerà di diverse storie e vicende di scandali sia italiani che internazionali. Si partirà con l’arresto della Guardia di Finanza, arrivato stamane, di Vittorio Gargiulo, già segretario amministrativo dell’Istituto Ambiente Marino Costiero del Consiglio nazionale delle ricerche. Secondo l’accusa, il funzionario si sarebbe appropriato, tra il 2011 e il 2015, di oltre un milione di euro dell’istituto. Della vicenda che coinvolge Gargiulo come di altri episodi di presunte distrazioni di fondi del Cnr.
Poi si parlerà di un’inchiesta dei ristoranti stellati, condotta da Bernardo Iovene, che farà luce sugli utilizzi di acqua in questi ristoranti. Poi si parlerà delle candeline tossiche. Di cosa si tratta? Hanno soppiantato le classiche candeline per torte. Si chiamano fontane luminose, stelline scintillanti o sparkler. In realtà sono petardi e sopra la panna, con le scintille, scende una pioggia di metalli pesanti tossici per la salute. Queste ed altre storie questa sera alle 21.30 su Rai 3 a Report.