Si avvicina il concerto del 1 maggio 2017 a Roma, nella classica cornice di Piazza San Giovanni. Chi vorrà andare a vederlo dal vivo probabilmente si chiede se ci sarà o meno bel tempo: ecco le ultime previsioni meteo per la giornata della festa dei lavoratori nella capitale.
Pioggia in quasi tutta Italia, tregua a Roma
Il primo maggio spesso piove, e chi deciderà di festeggiare da qualche parte è già pronto ad aprire gli ombrelli. E, in effetti, in diverse parti d’Italia la pioggia rovinerà i piani grigliata di molti, ma visto che stiamo parlando del concertone del 1 maggio a Roma, focalizziamoci su Piazza San Giovanni.
C’è Rai 3 per chi vuole seguire il concertone da casa
Ebbene, potete fare gli scongiuri, ma non dovrebbe piovere, almeno per quest’anno. Il maltempo dovrebbe dar tregua ai moltissimi che affolleranno la piazza per assistere dal vivo al concertone, che come di consueto mischierà musica d’autore e musica popolare, sperimentale e pop, per unire trasversalmente tutti gli amanti di ogni genere. Chi non vorrà assistere dal vivo al concerto può comunque seguirlo in diretta tv su Rai 3, che coprirà no stop l’intero evento patrocinato dai sindacati.