Si sta sfiorando il disastro ecologico quest’oggi a Pomezia, dove una nube probabilmente tossica e quindi inquinante si sta riversando sulla via Pontina vecchia dopo un incendio alla Ecox, sito di smaltimento di rifiuti industriali e tossici. Dal capannone della ditta si è sviluppata dunque una nube nera che ha avvolto la strada che al mattino è abbastanza trafficata.
Ancora ignota la causa dell’incendio alla Ecox di Pomezia
I materiali, perlopiù ferrosi, hanno istantaneamente preso fuoco, ma non si sa ancora per quale ragione. Non si esclude nessuna pista. A segnalare l’incendio una serie di automobilisti spaventati per l’enorme nube nera che vedevano sopra di loro. Il rogo, purtroppo, è di grandi proporzioni, e i vigili del fuoco stanno faticando per domarlo, riversando acqua dalle numerose autobotti accorse sul posto.
Incendio alla Ecox di Pomezia, disastro ambientale?
Si parla inoltre di rischio di disastro ambientale ed ecologico. La nube, infatti, potrebbe essere gravemente tossica. Al momento non sono stati accertati feriti. La zona interessata è quella che va da Pomezia fino a Torvaianica, porzione di territorio sulla quale sta operando senza sosta anche la protezione civile.