Kappa FuturFestival 2017: 200 persone denunciate per droga

È partito ieri il Kappa FuturFestival di Torino, uno dei principali festival di musica elettronica che ha attirato nel capoluogo piemontese numerosi appassionati del genere da tutta Europa. I controlli della Guardia di Finanza avrebbero però portato alla luce un gran giro di sostanze stupefacenti all’interno del festival: infatti, circa 200 persone sono state segnalate alla Prefettura come consumatori di droghe, mentre in 11 sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio. I controlli continueranno anche quest’oggi.

Controlli anti-droga al Kappa FuturFestival

Gli uomini della Guardia di Finanza, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno predisposto numerosi controlli anti-droga per questo grandissimo evento musicale che attira numerosissime persone. Come anticipato, oltre 200 sono state le persone sorprese in possesso di sostanze stupefacenti come hashish, cocaina, eroina, marijuana e altro. Solo 11 persone sono state identificate come potenziali spacciatori, ma i numeri senza ombra di dubbio sono abbastanza inquietanti.

Il Kappa FuterFestival di Torino

Il Kappa FuturFestival di Torino è uno dei più importanti festival europei di musica elettronica. L’edizione del 2017 sarà la sesta e, come ogni anno, ha attirato presso il Parco Dora numerose appassionati che, incuranti del caldo torrido, hanno affollato l’evento. Sul palco saliranno artisti del calibro di Boo Williams e Carl Cox, nomi conosciuti tra gli amanti del genere.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.