Milano, Palazzo Ghiacciato: verità o bufala?

Da questa mattina una sorpresa ha accolto i milanesi, e quanti si trovano nella capitale meneghina, in Largo la Foppa all’uscita della Metropolitana di Moscova a Milano. Un palazzo d’epoca, in centro città, appare con la facciata completamente ghiacciata.

Grande la sorpresa di tutti i passanti, che con il naso puntato verso i muri pieni di ghiaccio, hanno iniziato a far circolare la notizia tramite i social. In poche ore hashtag #palazzoghiacciato è diventato trend topic su Twitter. Le prime voci in merito alla faccenda, hanno dato la responsabilità dell’accaduto ad un condizionatore lasciato acceso da diversi mesi. Anche i Vigili del Fuoco, presentatisi sul posto, hanno contribuito a spiegare l’accaduto come la dimenticanza di un inquilino e il freddo pungente di questi giorni.

vigili-del-fuoco

Col passare delle ore però la vera spiegazione è venuta a galla. Si tratta di una riuscitissima campagna pubblicitaria di uno sponsor che per il momento è ancora sconosciuto. Il messaggio che la campagna vuol portare avanti, è quello di un uso dei condizionatori responsabile. Gli stessi Vigili del Fuoco, accorsi sul posto, si sono rivelati soltanto delle comparse.

Non è la prima volta che i nuovi metodi pubblicitari si avvalgono dell’uso dei social e del passaparola. Il segreto sta nel ricreare un evento straordinario e dare il via alle condivisioni sui social network. Una mossa che, come ci dimostra il palazzo ghiacciato di Largo la Foppa, funziona alla grande.

Milano, giostra Oreo in Piazza Gae Aulenti: Date e Orari