Frecciarossa 1000 Milano-Sapri? Dal 15 giugno nei weekend sarà possibile. È da poco ufficiale la scelta di Trenitalia di collegare Milano Centrale a Sapri con uno dei treni più moderni e veloci che Trenitalia ha a dispozione. Le fermate intermedie dopo Salerno saranno Agropoli-Castellabate, Vallo della Lucania, Centola-Palinuro-Camerota e poi Sapri.
Naturalmente da Salerno in poi non si potranno raggiungere le alte velocità raggiunte in tratte ordinarie, ma il treno diretto dovrebbe essere un ottimo incentivo per tutti i turisti italiani e non che vorrano recarsi in queste bellissime cittadine del Cilento.
Frecciarossa in Cilento: Costi del Biglietto
La tratta fino a Sapri dovrà impiegare 7 ore circa con il prezzo base di 49 euro in Economy. Il risultato è frutto anche delle pressioni delle amministrazioni locali per valorizzare il territorio.
Dice il sindaco di Marina di Camerota Mario Scarpitta:
“Abbiamo ottenuto un grande successo (…) La fermata tra i Comuni di Camerota e Centola è uno snodo fondamentale per il Basso Cilento – dice Scarpitta -. La sinergia tra due località turistiche così conosciute ha permesso di ottenere un grosso risultato. E’ doveroso ringraziare la Regione Campania”
I treni sono già prenotabili da ora.