La giornata di ieri è stata una delle più drammatiche nella storia della Repubblica: niente di già visto o sentito, ma così tanti eventi, dichiarazioni e fatti insieme non si vedevano da tanto.
In particolare ha fatto discutere l’intervento di Di Maio a Che Tempo Che Fa in diretta subito dopo le dichiarazioni del Presidente della Repubblica che annunciava il rifiuto di Giuseppe Conte di formare un governo. Il leader del Movimento 5 Stelle ha proposto, all’unisono con Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, di mettere sotto accusa Sergio Mattarella per alto tradimento ed attentato alla Costituzione, gli unici due capi d’accusa per cui un Capo di Stato in Italia può essere processato.
Nel tam-tam sui social si è arrivati a chiedere a gran voce l’impeachment del presidente, un termine in inglese tanto usato nei confronti di Donald Trump subito dopo le Elezioni Presidenziali.
Google Trends sentenzia: Impingement errore comune
Il tool Google Trends oltre a registrare l’aumento esponenziale delle ricerche sulla keyword impeachment (e richieste di aiuto e significato), registra anche le varianti al termine. Secondo il tool, in Trentino e Friuli, Impingement supera la versione corretta, mentre nelle altre regioni di Italia il dato varia dal 10 al 50%.
Mannaggia, come diavolo si scrive?
Gepostet von Adotta anche tu un analfabeta funzionale am Montag, 28. Mai 2018
In alcune regioni piccole percentuali di “Impiccment” e “Impichment” sono state registrate. Anche sui social molti hanno criticato ironicamente i comuni errori nel scrivere la parola di provenienza anglosassone.