Governo M5S-Lega: Mattarella convoca Giuseppe Conte

Giuseppe Conte, nome designato dai partiti M5S e Lega per la carica di premier del futuro governo, è stato convocato quest’oggi alle ore 17:30 dal Presidente Sergio Napolitano.

elezioni, matteo salvini

Giuseppe Conte, nome designato dai partiti M5S e Lega per la carica di premier del futuro governo, è stato convocato quest’oggi alle ore 17:30 dal Presidente Sergio Mattarella. Questa mattina ha avuto luogo un colloquio di circa un’ora tra il leader del Movimento Cinque stelle e il leder della Lega.

governo m5s-lega
Giuseppe Conte, candidato alla carica di futuro premier.

Governo M5S-Lega : le parole del Movimento 5 Stelle

“Conte è e resta assolutamente il candidato premier del Movimento 5 stelle e della Lega” questa la dichiarazione di Luigi Di Maio.

“Il Professor Conte è una brava persona, competente, seria, e penso che sarà un ottimo Presidente del Consiglio di tutti gli italiani”. Queste invece le parole di Danilo Toninelli, capogruppo del M5s al Senato. “Ha alle spalle circa 17 milioni di voti, che sono i cittadini italiani che ci hanno votato il 4 marzo, e non sarà certo per una stupidaggine inventata relativa al suo curriculum a cambiare le cose”.

Governo M5S-Lega: le dichiarazioni della Lega

Il nome resterà questo. Se dovesse cambiare si dovrebbe rivedere un po’ tutto l’equilibrio della squadra di governo e il problema sarebbe molto serio. La Lega ha dovuto rinunciare a molto. Si è stabilito un nome in comune che non poteva essere quello dei due leader. Salvini, per tentare di dare un governo al paese ha rinunciato a fare il leader della coalizione di centrodestra con la quale ha preso più voti rispetto a M5S. Siamo partiti da una situazione molto diversa”. Queste sono invece le parole di Lorenzo Fontana, vicepresidente della Camera e vicesegretario della Lega durante l’intervista al programma Radio anch’io.

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

Nuovi giudici x factor

Nuovi Giudici X Factor: saranno Asia Argento e Lodo Guenzi?

Toblerone-tunnel-tendenza

Toblerone Tunnel, ecco cos’è l’ultima tendenza social per l’estate