Ubisoft ha confermato tutte le indiscrezioni circa il nuovo capitolo della saga Assassin’s Creed. Il teaser ufficiale dura appena cinque secondi ma permette di comprendere quale sarà l’ambientazione del nuovo capitolo del gioco.
Dove sarà ambientato il nuovo AC?
Assassin’s Creed Odyssey sarà ambientato in Grecia, presumibilmente nel periodo delle battaglie greco-persiane. Chiaro il riferimento al film 300 di Zack Snyder. Come nell’adattamento cinematografico del romanzo di Frank Miller, nel video viene rappresentato un soldato spartano scagliarsi violentemente contro l’invasore. Il logo, posizionato appena sopra il titolo, è un elmo stilizzato (sembrerebbe spartano oppure corinzio) che conferma ancor di più quanto affermato sopra.
Fonte: Ubisoft
Gli sviluppatori di Ubisoft, attraverso l’account twitter ufficiale della casa produttrice, hanno pubblicato il primo teaser trailer. La descrizione “See you at E3!” rimanda tutti gli appassionati della saga ad attendere l’ormai imminente E3 2018. Ricordiamo che l’Electronic Entertainment Expo 2018 si terrà a Los Angeles tra l’11 e il 14 giugno. Come ogni anno, la conferenza di Ubisoft è tra le più attese dai giocatori. Saranno sicuramente presentati anche Tom Clancy’s: The Division 2 e Watch Dogs 3. Tanta trepidazione, da parte dei numerosi fan, per Beyond Good & Evil 2.
See you at E3! pic.twitter.com/03NTPhCkCf
— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 31, 2018
L’annuncio del video è l’unica notizia ufficiale. Altre indiscrezioni trapelano dai diversi forum interessati alle caratteristiche del nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Secondo questi ultimi, molti degli elementi visti in Origins saranno presenti anche in Odyssey, soprattutto al livello narrativo. Le meccaniche di gioco miglioreranno sicuramente. Nel corso degli anni gli sviluppatori Ubisoft hanno preso sempre in considerazione i difetti rilevati dalla vasta comunità di videogiocatori.