Previsto un nuovo sciopero dei mezzi a Roma l’8 Giugno. Ad essere interessate le linee di trasporto pubblico di metropolitana, ferrovie urbana e su gomma di Atac e Roma TPL, ma anche Trenitalia.
L’agitazione sindacale, indetta dal sindacato UGL ci sarà solo per quattro ore nella fascia mattutina tra le 8:30 e le 12:30, il resto della giornata la rete di trasporti funzionerà in maniera regolare.
⛔???? #ROMA venerdì 8 giugno 2018 #SCIOPERO dalle 8.30 alle 12.30, personale #Atac, #RomaTpl, anche @BusCotral.
Disagi anche per i treni FS @TIRegionale ,dalle 22 del 7 alle 6.00 dell'8 giugno
Maggiori informazioni ? https://t.co/TrvqJBihiY#viabiliLAZ #pendolariLAZ
— Astral Infomobilità (@astralmobilita) June 6, 2018
Potrebbero subire disagi, rallentamenti o cancellazioni le corse di Metro A,B – B1 e C, Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle sul fronte ATAC. Mentre per Roma TPL tutte linee di trasporto su gomma periferiche.
Sciopero Mezzi 8 Giugno: Adesione allo Sciopero
Secondo ATAC l’adesione prevista potrebbe essere di poco superiore al 20%, la stima è data guardando le adesioni all’ultimo sciopero UGL a Giugno 2016 quando scioperò in media il 22% dei dipendenti di metro, bus e tram.
SCIOPERO: 8 giugno quattro ore di stop, possibili disagi – https://t.co/avpePpyXMz pic.twitter.com/bRVV1hLAAu
— RomaEvents.it (@Roma_Events) June 4, 2018
Secondo l’agenzia comunale per la mobilità il resto del mese passerà senza agitazioni sindacali di alcun tipo perchè il regolamento comunale da poco approvato prevede una finestra minima di 20 giorni tra uno sciopero ed un altro.