La notte di Halloween 2018 vengono organizzate feste per adulti e bambini ed eventi di ogni tipo. Anche a Napoli come a Roma ci sono molte cose da fare per festeggiare in allegria, e magari in costume, la notte dei fantasmi e delle streghe. A prescindere dal tempo atmosferico, ecco cosa si può fare divertendosi in compagnia di amici, parenti o bambini.
Halloween 2018 a Napoli: Dove Andare?
Halloween al Centro Storico
È noto che il centro storico di Napoli che ruota intorno alla via cosiddetta Spaccanapoli è ricco di lati nascosti e misteri esoterici nascosti in ogni palazzo per via della loro lunga storia. Alcune associazioni hanno ben pensato di organizzare tour alla scoperta di miti, leggende e fantasmi. Per prenotazioni ci si può rivolgere all’associazione Insolitaguida.
Apertura del Maschio Angioino per Halloween
Tutti hanno visto almeno una volta il Maschio Angioino, o Castel Nuovo, ma pochi hanno visitato tutte le sue sale ricche di storia ed antichità. Alcuni volontari porteranno i visitatori nella Sala dei Baroni e in tante altre raccontando la storia e le leggende, a volte molto inquietanti!
Halloween al Parco Giochi Edenlandia
Edenlandia ha riaperto da pochi mesi dopo essere stata chiusa per anni. Anche lì è stata organizzata una festa per adulti e bambini a tema Halloween. Ci sarà un concorso a premi già a partire dal pomeriggio che decreterà – tra i bambini presenti – il miglior costume. A tarda serata arriveranno ben dieci dj che proporrano i loro dj set facendo ballare.
Halloween in Discoteca: Party all’Arenile
Una delle più grandi feste in maschera della città sarà organizzata all’Arenile di Napoli. Location molto conosciuta in riva al mare a Bagnoli. Anche qui ci sarà la collaborazione di diversi dj che andranno avanti fino a notte inoltrata.