Negli ultimi giorni vip, persone comuni, artisti, cantanti e calciatori postano sui propri profili social l’hashtag #10yearschallenge. Come mai? Il motivo è semplice: mostrare il cambiamento avvenuto negli ultimi 10 anni. Spiegato il motivo per cui Facebook, Twitter e Instagram sono stati invasi dall’hashtag, divenuto virale nel giro di poche ore.
Si tratta di una vera e propria sfida in cui personaggi di vario tipo hanno dato il meglio di sé pubblicando sui propri profili post con due immagini: la prima di dieci anni fa e la seconda di oggi. Il successo dell’hashtag #10yearschallenge è stato immediato..
La tendenza è conosciuta peraltro con altri nomi come #HowHardDidAgingHitYou (“Quanto la vecchiaia ti ha duramente colpito”) e #GlowUp (“L’essere raggiante”).
Tra i vip nostrani non poteva mancare l’influencer Chiara Ferragni.
La nuova sfida social
Partecipare a questa sfida social è semplice: basta pubblicare due immagini prese a distanza di dieci anni sul proprio account Facebook o Instagram utilizzando l’hashtag #10yearschallenge. L’unica regola da rispettare è questa: scegliere una fotografia del 2009.