“Al Santarella abbiamo attivato una ventina di corsi, visto che siamo ente di formazione – conferma la professoressa Roberta Leonetti, indicata come referente di alcuni percorsi sul sito internet della scuola – Già 700 persone hanno avviato la procedura di preiscrizione, che dovrà perfezionarsi dal 25 febbraio prossimo, perché i corsi partono a inizio marzo”.
Come si articolano i corsi
Il nuovo corso si divide in sei moduli da 210 ore: 120 dedicate alla teoria, 90 alla sperimentazione tecnico-pratica, tra esercitazioni in aula, analisi dei casi e progetti da elaborare.
Inoltre è previsto anche un rimborso: 6 euro all’ora per i disoccupati, poco più di un terzo (2,50 €) per chi percepisce l’indennità mensile Naspi.
Per quanto riguarda i requisiti, occorre solamente essere residenti o domiciliati in Puglia, maggiorenni e disoccupati, privi o anche già beneficiari di misure di sostegno al reddito.
I moduli del corso
Il corso per diventare fashion blogger si articola in diversi moduli:
- Primo modulo: insegna i passaggi fondamentali per aprire un blog di successo;
- Secondo modulo: svela i segreti per farsi invitare alle sfilate, il migliore outfit da adottare, le tecniche per “spopolare sui social”;
- Terzo modulo: ci si cimenta in fotografia, videomaking e tecniche di scrittura e di storytelling.