Grave incidente oggi pomeriggio a Sesto San Giovanni, proprio nella piazza dove giovedì notte è stato ucciso Amis Amri, il responsabile dell’attentato a Berlino. Oggi, durante un collegamento in diretta da piazza Primo Maggio, i telespettatori di Sky Tg 24 hanno assistito a un incidente abbastanza serio.
Uno scooter, infatti, ha investito un vigile per evitare un normalissimo controllo documenti. Anzichè fermarsi all’alt, l’uomo a bordo di un motore ha tirato dritto prendendo in pieno il vigile della polizia municipale del comune alle porte di Milano. Il tutto è stato registrato dalle telecamere di Sky, proprio mentre l’inviato per la rete satellitare era in collegamento per una corrispondenza live all’interno dei notiziari.
Il vigile è stato soccorso e sta bene, nessuna conseguenza fisica per lui, solo paura e indignazione da parte della folla che circolava in piazza, che probabilmente ha anche pensato al peggio (un altro attentato, stavolta proprio nella città dove ieri Amri è stato freddato dall’agente Scatà). Il pirata della strada è stato successivamente identificato e arrestato. Ecco il video dell’incidente in diretta tv su Sky: