La Champions League ri-sbarca su Mediaset. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi in apertura della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti della prossima stagione a Santa Margherita Ligure.
Nel corso delle prossime due stagioni la Champions League tornerà in chiaro su Mediaset, che ha trovato l’accordo economico con Sky: “La notizia è ufficiale: dall’anno prossimo la migliore partita della Champions League verrà trasmessa, ovviamente free, da Canale 5 sulle reti Mediaset”. Rai declassata e battuta.
Il pacchetto stagionale
Il programma Mediaset comprende un pacchetto di 16 incontri stagionali che si aprirà ufficialmente il 14 agosto con la finale di Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea in diretta dal Besiktas Park di Istanbul. A ciò si aggiungono le dirette di tutti i sorteggi, a partire da quello del 29 agosto a Montecarlo durante il quale Juventus, Napoli, Inter e Atalanta conosceranno le avversarie dei rispettivi gironi di qualificazione agli Ottavi.
Il team di Sport Mediaset sarà capitanata da Alberto Brandi che conferma parte dello staff già protagonista degli ultimi Mondiali:
Il commento delle partite sarà affidato a Pierluigi Pardo, punta di diamante dei nostri telecronisti. Gli studi di accompagnamento, nei quali offriremo gli highlights di tutte le partite, saranno condotti da Giorgia Rossi. I nostri inviati racconteranno dai campi questa manifestazione unica per lo spettacolo che garantisce”.