Un falso allarme bomba è scatto presso la sede del quotidiano La Repubblica in via Cristoforo Colombo a Roma. Una telefonata anonima segnalava la presenza di una bomba all’interno della sede, creando così panico e paura tra i dipendenti e i giornalisti. Dopo una serie di controlli e della bonifica del caso da parte degli artificieri, dei Vigili del fuoco e dei carabinieri, i giornalisti e i dipendenti di Repubblica e delle altre testate del Gruppo Gedi sono rientrati nel palazzo alle 19.45.
In precedenza, il quotidiano aveva comunicato su Twitter di aver sospeso “momentaneamente gli aggiornamenti a causa di un allarme bomba della redazione di Roma. Il palazzo è stato evacuato. Vi terremo aggiornati”.
?? Il sito di Repubblica ha dovuto momentaneamente sospendere gli aggiornamenti a causa di un allarme bomba nella redazione di Roma. Il palazzo è stato evacuato. Vi terremo aggiornati
— la Repubblica (@repubblica) January 15, 2020
Anche la pagina di Tg Zero, il programma di Radio Capital, aveva pubblicato un video in diretta in cui si vedevano le persone fuori dal palazzo: “Abbiamo interrotto la trasmissione, tutti i nostri colleghi sono qui fuori” hanno dichiarato i due conduttori Edoardo Buffoni e Michela Murgia, per spiegare la situazione agli ascoltatori.