Ancora violenza negli Usa, stavolta accade in Florida, dove nell’aeroporto di Fort Lauderdale una sparatoria ha provocato almeno 5 morti e una decina di feriti, alcuni gravi. Le prime ricostruzioni parlano di un uomo solo, un pazzo, identificato in Esteban Santiago, che ha aperto il fuoco all’impazzata sulla folla.
Lo scalo è stato subito evacuato dopo il folle gesto del ragazzo, sulla ventina secondo i testimoni, che aggiungono anche che indossava una maglietta di Star Wars. Donald Trump è in contatto col governatore della Florida e ha subito scritto un post nel quale rassicura la popolazione americana. La paura all’interno dell’aeroporto in Florida però è stata ed è molta.
5 le vittime del folle gesto, almeno 8 i feriti ma il bilancio potrebbe aggravarsi. Il killer è stato arrestato dalla polizia americana e sembra essere l’unico responsabile. E’ stato colpito mentre provava a ricaricare l’arma da fuoco per sparare ancora. Nessuna ipotesi, al momento, sul movente, ma resta il fatto che in America la libera circolazione delle armi sia un grosso problema.