Atteso ritorno al Festival di Sanremo per Alessio Bernabei, al suo terzo anno consecutivo sul palco del Teatro Ariston, dopo aver preso parte nel 2015 con i Dear Jack e nel 2016 da solista con “Noi siamo infinito“.
Il brano selezionato dal direttore artistico Carlo Conti, si intitola “Nel mezzo di un applauso” e porta la firma di Roberto Casalino, Dario Faini e Vanni Casagrande, ed anticipa il suo nuovo album di inediti, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Nato a Tarquinia in provincia di Viterbo il 4 settembre del 1992, Alessio si avvicina sin da bambino alla musica, studiando chitarra, basso, clarinetto e pianoforte. Partecipa a vari concorsi canori, arrivando ai bootcamp di X Factor nel 2011, dove viene scartato. L’anno successivo insieme a Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu fonda i Dear Jack, gruppo che si prende parte alla 13esima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi, arrivando al secondo posto alle spalle di Deborah Iurato.
Complice il successo dei singoli “Domani è un altro film” e “La pioggia è uno stato d’animo”, debuttano al Festival del 2015 con “Il mondo esplode tranne noi”, canzone che si classifica settima. A settembre dello stesso anno, Bernabei abbandona il gruppo di comune, siglando un contratto discografico da solista con la Warner Music Italia. Ritorna a Sanremo con il brano “Noi siamo infinito”, con il quale si classifica al quattordicesimo posto. Per ascoltare “Nel mezzo di un applauso” non ci resta che aspettare il prossimo Festival della canzone italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio 2017.
Alessio Bernabei | partecipazioni al Festival
2017: Nel mezzo di un applauso – ???
Alessio Bernabei | discografia
2015 – Domani è un altro film – Seconda parte (con i Dear Jack)
2016 – Noi siamo infinito