Sono stati svelati dal direttore artistico Carlo Conti, i nomi dei ventidue cantanti che prenderanno parte alla 67esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Tradizione ma anche innovazione, sono gli ingredienti del bouquet musicale creato ad hoc dal conduttore toscano, alla sua terza avventura in riviera.

Al Bano Carrisi – Di rose e di spine
Elodie Di Patrizi – Tutta colpa mia
Paola Turci – Fatti bella per te
Samuel Romano – Vedrai
Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
Nesli e Alice Paba – Do retta a te
Michele Bravi – Il diario degli errori
Fabrizio Moro – Portami via
Giusy Ferreri – Fatalmente male
Gigi D’Alessio – La prima stella
Ragie e Giulia Luzi – Togliamoci la voglia
Ron – L’ottava meraviglia
Ermal Meta – Vietato morire
Michele Zarrillo – Mani nelle mani
Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
Sergio Sylvestre – Con te
Clementino – Ragazzi fuori
Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
Chiara Galiazzo – Nessun posto è casa mia
Francesco Gabbani – Occidentali’s karma
Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
Marco Masini – Spostato di un secondo

Alcuni nomi erano circolati nei giorni passati, altri rappresentano delle vere e proprie novità. Alcuni concorrenti provengono dai talent show (Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre da Amici di Maria De FilippiAlice Paba da The voice of Italy Michele Bravi da X Factor), mentre altri dalla passata edizione delle Nuove Proposte (Ermal Meta ed il vincitore Francesco Gabbani).

festival-di-sanremo

Parecchi i debutti (Lodovica ComelloRagie e Giulia Luzi), ma anche i graditi ritorni (Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo, Nesli, Bianca Atei e l’ex frontman dei Subsonica Samuel Romano) alcuni dei quali già presenti lo scorso anno (Alessio Bernabei e Clementino).

Chiudono la lisa ufficiale dei big, alcuni grandi nomi della musica italiana: Al Bano Carrisi, Michele Carrillo, Ron, Marco Masini, Paola Turci, Gigi D’Alessio Fiorella Mannoia che tornano in gara per rimettersi in gioco. Appuntamento, dunque, al Teatro Ariston di Sanremo dal 7 all’11 febbraio prossimo, con la 67esima edizione della kermesse musicale più amata dagli italiani.

Sanremo 2017, Al Bano selezionato tra i finalisti: partecipa dopo l’Infarto?

CONDIVIDI
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.