Il sindaco di Genova Marco Doria stava per ricevere oggi una lettera molto sospetta che è stata subito bloccata perchè ritenuta minatoria se non peggio. La busta, infatti, è stata stoppata dagli impiegati dell’Archivio Generale ed è stata consegnata allo speciale nucleo batteriologico-chimico dei Vigili del Fuoco, che ne analizzeranno il contenuto. Sul posto anche degli artificieri, temendo un pacco bomba indirizzato al primo cittadino.
Non si sa ancora cosa ci sia dentro quella busta, ma ciò che è certo è che è stata ritenuta pericolosa. I tecnici dell’Asl sono anch’essi sul posto e si è presentata pure una delegazione dell’Arpal per controllare se c’è qualche rischio ambientale.
Il piano di sicurezza è scattato alla grande direttamente alla filiale delle Poste Italiane nella quale era stata smistata quella lettera, che, per fortuna, non arriverà mai a Doria, che non aveva subito particolari pressioni e non era stato ultimamente al centro di grosse polemiche. Ne sapremo di più nelle prossime ore.