Non è servito a Mediaset spostare la fiction “Il bello delle donne” dal venerdì al giovedì. La nuova fiction con protagonista tra le altre Manuela Arcuri, non raccoglie quanto sperato dalla casa del biscione e così i dati auditel non premiano la scelta di giovedì 19 gennaio 2017.
Se venerdì scorso a battere la nuova fiction era stato Music Show di Amadeus, questa volta, lo speciale Porta a Porta sul terremoto e sulla vicenda dell’Hotel Rigopiano, colpito da valanga, ha interessato di più gli italiani. Ma ecco nel dettaglio i numeri auditel della serata. Dicevamo, a raccogliere il maggior numero di spettatori è stato lo speciale Porta a Porta di Bruno Vespa, andato in onda per raccontare aggiornamenti sul terremoto e sulla valanga dell’Hotel Rigopiano. Il programma è stato visto da 4,1 milioni di spettatori, per uno share del 15,7%. Non decolla il “Bello delle donne, alcuni anni dopo”. La fiction raccoglie numeri più invitanti rispetto a venerdì scorso ma si ferma ad uno share del 12%, troppo poco secondo le aspettative. Infatti, i 3 milioni di spettatori raccolti non sono un numero eccellente. Vedremo se riusciranno a rifarsi settimana prossima.
Bene ancora la Rai invece, sia su Rai 2 che Rai 3. Sul terzo canale, la gara di Coppa Italia, Roma-Sampdoria, che ha visto i capitolini accedere ai quarti di finale, è stata seguita da 2,7 milioni di appassionati sportivi, per uno share del 9%. Bene anche Rai 2, con il film “Una famiglia all’improvviso”, che ha intrattenuto 2,3 milioni di spettatori ottenendo uno share dell’ 8,4%.
Su Mediaset a tenere relativamente testa alla Rai, c’è Italia 1, con “Iron Man“, di Robert Downey Jr. Il film targato Marvel, è stato visto da 2 milioni di spettatori, per uno share dell’8,2%. Male Rete 4, con “Ancora dalla vostra parte”, che è stata vista da 700.000 spettatori per uno share del 2,6%. Successo netto quindi per la Rai su Mediaset nella serata del giovedì. Vedremo come sarà la replica del Biscione in queste sere del week end.