Accordo Brexit: leader europei votano a favore

In mattinata l’annuncio di Donald Tusk: l’Europa dice sì all’accordo per la Brexit. Toccherà al Parlamento britannico accettare.

Direttiva Unione Europea News

La Brexit è a un passo da essere ufficiale e il Regno Unito potrebbe uscire dall’Unione Europea il prima possibile. A riferirlo, di domenica mattina, è il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk che twitta la volontà dei leader dei 27 paesi europei di accettare l’accordo concluso per l’uscita del Regno Unito.

Adesso dovrà essere il parlamento di Londra a ratificare l’accordo preso. Nonostante ci siano state diverse tensioni parlamentari per l’operato della premier May, dall’Europa l’invito è ad accettare il “miglior accordo possibile”. Ha detto infatti Junker sulla faccenda:

“Se fossi un parlamentare britannico voterei a favore dell’accordo, è il migliore possibile per la Gran Bretagna” (…) “Oggi è un giorno triste, vedere un Paese come la Gran Bretagna abbandonare l’Ue non è un momento di giubilo ma una tragedia”

Il capo negoziatore ha parlato di fiducia da instaurare per portare avanti il processo di separazione senza conseguenze negative.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

ciampi-sfiduciato-sindaco

Vincenzo Ciampi sfiduciato: Avellino è senza sindaco

chi è charlotte caniggia

Chi è Charlotte Caniggia? Altezza, Peso, Instagram e Biografia