Adrian, il Cartoon di Adriano Celentano: Trama e curiosità

Il Molleggiato torna in tv con Adrian, il cartone animato scritto e diretto da lui stesso.

Adrian

Adriano Celentano è pronto a tornare in televisione con una serie-evento, scritta e diretta dallo stesso Molleggiato, con i disegni di Milo Manara, le musiche di Nicola Piovani, e con la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami, Alessandro Baricco e gli studenti della Scuola Holden.

Adrian è un progetto unico e originale nel suo genere, nato nel 2009, che finalmente, dopo numerosi rinvii e smentite, andrà in onda su Canale 5 il 7 gennaio 2019, in prima serata.

Adrian, il cartoon di Adriano Celentano: trama e argomenti trattati.

Protagonista assoluto del cartone animato è Adrian, un incorruttibile eroe, con la voce e le fattezze di Celentano, che combatte contro la violenza e impartisce importanti lezioni di vita. Secondo diverse indiscrezioni, la serie è ambientata in un’epoca futuristica in cui vige la dittatura ed è una sorta di racconto autobiografico. Il Molleggiato, grazie ad Adrian, ha l’occasione di parlare di temi a cui cari, quali il rispetto dei diritti umani e la salvaguardia dell’ambiente.

È un cartone spettacolare e molto realistico, in cui c’è tanta avventura e la partecipazione speciale del duo comico Lillo e Greg.

Adrian, il cartoon di Adriano Celentano: un progetto ambizioso e coraggioso

La graphic novel durerà 8 puntate, di cui l’ultima divisa in due parti, tra lunedì e martedì. Con molta probabilità ci saranno alcune delle più famose canzoni di Celentano. Mancheranno invece sicuramente i monologhi che hanno caratterizzato il Molleggiato di Francamente me ne infischio e Rockpolitick, trasmissioni Rai che hanno registrato alti picchi d’ascolto arrivando quasi al 50% di share.

Abbiamo visto Adriano Celentano protagonista di più di 40 film, regista e sceneggiatore di 4 pellicole; presentatore di 13 trasmissioni televisive e cantante in 45 cd. Ha scritto le musiche per alcune canzoni di Mina e Peppino di Capri; ha duettato con Nada, Gianni Bella, Mina, Fiorella Mannoia e Marco Mengoni. E oggi, a 81 anni, nei panni di un supereroe, stupisce ancora tutti con questo nuovo e ambizioso progetto, a cui lavora da quasi 10 anni.

Il ritorno di Adriano Celentano sul piccolo schermo avrà un enorme impatto mediatico e attirerà l’attenzione di molti, che il 7 gennaio, curiosi e critici, saranno incollati al televisore per promuovere o bocciare il cartone animato, impegnato ed educativo, che resta comunque un progetto innovativo e originale molto importante.

 

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

nuovo spot google

Mamma Ho Perso l’Aereo: Kevin nella pubblicità Google (VIDEO)

omicidio_suicidio_roma

Omicidio Suicidio a Roma a Ponte Testaccio: muoiono madre e due figlie