Aeroporto Catania Chiuso per Eruzione Etna: Ultime Notizie

Resterà chiuso almeno fino alle 12.00 di questa mattina l’aeroporto di Catania. Lo scalo aeroportuale della città siciliana ha chiuso i battenti per via dell’eruzione dell’Etna che mette in serio pericolo la possibilità di viaggiare.

AEROPORTO CATANIA CHIUSO: ULTIME NOTIZIE

Le ultime notizie dicono che l’aeroporto dovrebbe restare chiuso almeno fino alle 12.00 di oggi, ma è possibile che venga prolungata la serrata visto che si attendono novità dall’Unità di Crisi la cui riunione è convocata per le 11.00. Da una nota diffusa poco fa si legge: “Permanendo la fase eruttiva dell’Etna accompagnata dall’emissione di una consistente quantità di cenere in atmosfera, l’Unità di Crisi ha deciso di prorogare la chiusura dell’Aeroporto di Catania fino alle ore 12 di oggi”. In un primo momento la sua riapertura era prevista per le 8.00 di questa mattina.

etna-eruzione

ERUZIONE ETNA: LE ULTIME NEWS

Una situazione davvero al collasso perché naturalmente da ieri sono tantissimi i voli cancellati, ma nulla si può fare poiché la situazione resta critica per l’altissima colonna di cenere lavica emessa dal nuovo cratere che continua a eruttare. Proprio il nuovo cratere che due giorni fa ha causato il ferimento di ben 10 turisti con l’esplosione dovuta al contatto del magma con la neve che si trova sull’Etna.