Paura e panico intorno alle 15.00 all’aeroporto di Roma Fiumicino per un allarme bomba, risultato poi falso. L’allarme è stato lanciato a causa di due zainetti abbandonati nelle vicinanze dei banchi di accettazione Iberia al Terminal 3. Gli artificieri hanno recintato la zona e fatto evacuare i presenti.
Poi hanno fatto brillare i due zainetti sospetti, rendendosi conto che erano effettivamente due zaini contenenti effetti personali, biancheria e vestiti di due persone che evidentemente li avevano dimenticati sul luogo.
Dopo circa 30 minuti, è stato consentito a tutti i passeggeri e operatori aeroportuali di poter accedere all’area che era stata interdetta dalla polizia. I vigili del fuoco stanno attualmente mettendo in sicurezza l’aria dove sono stati fatti brillare i zainetti, ma la situazione sembra tornare lentamente alla normalità dopo la grande paura.
Purtroppo, con notizie di sempre più agghiaccianti attentati in Europa, la paura che anche l’Italia possa essere colpita è davvero tanta. Quindi, anche degli innocui zainetti, magari dimenticati sul posto dai proprietari, possono creare il panico e momenti di paura ai presenti. Ottimo come sempre il lavoro delle forze dell’ordine che controllano ogni minima situazione sospetta al fine di evitare paura e panico tra la popolazione.