Aeroporto Fiumicino Allarme Bomba: evacuato terminal 3

aeroporto-fiumicino-allarme-bomba-falso

Paura e panico intorno alle 15.00 all’aeroporto di Roma Fiumicino per un allarme bomba, risultato poi falso. L’allarme è stato lanciato a causa di due zainetti abbandonati nelle vicinanze dei banchi di accettazione Iberia al Terminal 3. Gli artificieri hanno recintato la zona e fatto evacuare i presenti.

Poi hanno fatto brillare i due zainetti sospetti, rendendosi conto che erano effettivamente due zaini contenenti effetti personali, biancheria e vestiti di due persone che evidentemente li avevano dimenticati sul luogo.

aeroporto-fiumicino-allarme-bomba

Dopo circa 30 minuti, è stato consentito a tutti i passeggeri e operatori aeroportuali di poter accedere all’area che era stata interdetta dalla polizia. I vigili del fuoco stanno attualmente mettendo in  sicurezza l’aria dove sono stati fatti brillare i zainetti, ma la situazione sembra tornare lentamente alla normalità dopo la grande paura.

Purtroppo, con notizie di sempre più agghiaccianti attentati in Europa, la paura che anche l’Italia possa essere colpita è davvero tanta. Quindi, anche degli innocui zainetti, magari dimenticati sul posto dai proprietari, possono creare il panico e momenti di paura ai presenti. Ottimo come sempre il lavoro delle forze dell’ordine che controllano ogni minima situazione sospetta al fine di evitare paura e panico tra la popolazione.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

pino-daniele-morte

Pino Daniele, le Canzoni più belle | Video

expo-riqualificazione-masterplan

Milano, dopo Expo Riqualificazione dell’area per Masterplan