Aeroporto di Milano Malpensa chiuso per migrante in fuga sulla pista

Disagi sulla circolazione a partire dalle ore 19:30 del 15 Gennaio. Un migrante sarebbe corso a piedi via da un aereo pronto per la partenza.

aeroporto malpensa chiuso

Aerei in ritardo e voli dirottati da e per lo scalo affollatissimo di Malpensa. Dalle ore 19:30 le piste dell’aeroporto milanese sono chiuse a causa di uomo sulle piste di atterraggio che starebbe scappando da un rimpatrio. Secondo le prime notizie che giungono da Milano Malpensa, un cittadino senegalese che stava per essere rimpatriato è scappato dall’aereo che lo attendeva ed è corso via a piedi.

In via precauzionale tutti i voli che aspettavano di partire sono fermi a Malpensa e molti in arrivo sono stati dirottati su altri aeroporti tra cui Milano Linate. I voli dirottati sarebbero 16 verso aeroporti vicini. Alle 20:30 è stata aperta una pista ma i disagi continuano, attualmente l’aeroporto è presidiato dalle forze dell’ordine.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.