Affluenza Elezioni Catalogna 2017 : i dati delle 18

indipendenza

I cittadini della Catalogna chiamati a scegliere quale sarà il proprio futuro sono circa 5,5 milioni. Indipendentisti o Unionisti, questa è la vera scelta che il popolo è chiamato a fare oggi 21 Dicembre e che dagli ultimi sondaggi vede una distanza esigua tra le due fazioni. In attesa di sapere quale lista otterrà il maggior numero di consensi, vediamo le percentuali di affluenza ai seggi.

 

ELEZIONI CATALOGNA : L’AFFLUENZA AL VOTO

I seggi, aperti dalle 9 di questa mattina fino alle 20, hanno già visto durante la giornata la presenza dei più importanti personaggi di questa elezione : Marta Rovira, segretaria di ERC, che durante la campagna ha sostituito Oriol Junqueras attualmente in carcere. Inés Arrimadas, candidata di Ciutadans. Carles Riera, candidato della CUP e Xavier Domènech di Catalunya en Comú Podem.

I dati delle ore 13 riportavano un affluenza del 34,69%, in leggera diminuzione rispetto al 35,10% registrato nella stessa ora alle elezioni regionali del 2015.

affluenza

Alle ore 18 la percentuale di cittadini che si sono recati alle urne è del 68,3% in aumento rispetto al 2015.

 

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

27961

Film di Fabio Rovazzi: Trailer de Il Vegetale

boettcher

Coppia dell’acido: definitiva la sentenza di 14 anni a Boettcher