Aggressione a Brumotti: spari e sassi a Palermo

Aggredito a Palermo l’inviato di Striscia la Notizia

1519586628-brumotti-zen-1

 

Brumotti, l’inviato di Striscia, e la sua troupe, sempre sul campo per quanto riguarda le inchieste sulla droga, sono stati aggrediti nel quartiere dello Zen a Palermo. Il servizio era incentrato sullo spaccio in quel quartiere e su come esso viene gestito: nel pomeriggio però sono iniziati gli insulti, le minacce di morte e, infine, è avvenuta la grave aggressione  con lancio di sassi da un gruppo di abitanti del quartiere.

1519586628-brumotti-zen-1

 

Il tetto dell’auto è stato sfondato da un pesante blocco di cemento

Nonostante l’auto fosse blindata e la troupe sia corsa a ripararsi all’interno del mezzo a un certo punto il tetto dell’auto è stato sfondato da un pesante blocco di cemento lanciato probabilmente da un piano alto di una casa.

Ma non si sono limitati al lancio di pietre: la portiera della macchina è stata bucata da un colpo di arma da fuoco. Brumotti e la troupe sono riusciti a salvarsi soltanto grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Il quartiere è difficile e non è il primo caso

Lo Zen è uno dei quartieri più difficili di Palermo, pieno di degrado e criminalità, e non è la prima volta che in questo quartiere avvengono intimidazioni simili. Nelle scorse settimane, infatti, è stato reso noto che anche un autobus è stato colpito da pietre e dai proiettili di una carabina.

La risposta social di Brumotti

Brumotti non è nuovo a questi episodi di violenza e, durante la sua rubrica di indagine e denuncia sullo spaccio di droga in varie città d’Italia, si è ritrovato a subire insulti, minacce e aggressioni, più o meno gravi. Però non perde il sorriso neanche in questi momenti e su Instagram scrive: «Un dolce saluto a tutti gli spacciatori. Avanti tutta nella nostra guerra».

Laureata in Scienze della Comunicazione, sogna di diventare una scrittrice e nel frattempo si dedica all'altra sua passione: il giornalismo.

Roma

Maltempo, Roma e Napoli sotto la neve: Burian raggiunge anche il sud Italia

47473_ppl

La Chiesa d’ossa: la serie TV di Stephen King