Air Ticket Arena, Prenotare i Voli tramite App

Come prenotare i voli in maniera economica tramite app. Basta fare un’offerta con il proprio budget per la compagnia aerea.

air ticket arena

 

Air Ticket Arena, di cosa si tratta esattamente?

E’ una semplicissima app inventata a inizio 2018 nel Regno Unito, tramite la quale è possibile fare un’offerta di prezzo sui voli invenduti fino a due settimane prima della partenza prevista e fino al giorno del volo stesso.

Una validissima possibilità per chi arriva all’ultimo minuto con la ricerca del biglietto aereo e rimane “scottato” dai prezzi particolarmente elevati e per le compagnie aeree che fanno volare aerei mezzi vuoti rimettendoci costi fissi elevatissimi.

Come funziona Air Ticket Arena?

Semplicemente scaricando la app (per adesso accessibile solo al sistema Android, ma a breve verrà creata la piattaforma anche per applicazione IOS), ci si registra, si sceglie la destinazione con relativa data, ora e numero di passeggeri e con un semplice clic si fa un’offerta del prezzo del volo.

Attenzione: è necessario fare due offerte differenti per andata e ritorno.

Un paio di giorni prima del volo, la compagnia aerea analizza tutte le offerte su quel volo e prenota quello che le è più conveniente, comunicando al “vincitore” che in quel giorno e a quell’ora potrà salire sull’aereo e andare a destinazione.

Scritto da Silvia Pavan

Moglie e mamma. Mi piace scrivere di qualsiasi cosa, non ho un genere preciso. Anzi no, non mi piace scrivere di politica e televisione.
Corro regolarmente tre volte a settimana perché mi piace mangiare e bere bene.

dukhtar-kt8G-U43160493255601mgC-593×443@Corriere-Web-Sezioni

La condizione delle donne islamiche in Pakistan

india-dalit-rivolta

Sciopero in India: Dalit per le strade in segno di protesta