Albero Swarovski Milano 2016, acceso in Galleria Vittorio Emanuele II

milano-natale-2016

E’ stato inaugurato venerdì 2 dicembre, l’albero di Natale di Swarovski situato in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. A curarne gli addobbi, è stata come da tradizione la celebre azienda austriaca, con il patrocinio del Comune di Milano, che ha illuminato di luci e cristalli anche la volta ottagonale della Galleria, con oltre 45.000 led bianchi e blu.

Una vera e propria cerimonia, avvenuta intorno alle ore 19.00, per l’accensione dell’albero alto oltre 12 metri, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito dalla presenza di circa 10.000 cristalli. Madrine dell’evento sono state le attrici Margherita Buy, Laura Chiatti, Cristiana Capotondi, la ballerina Rossella Brescia e la cantautrice Paola Turci che ha regalato al pubblico presente una magica esibizione dal vivo.

albero-swarovski-milano-2016

Alla base dell’albero è stata allestita una piccola mostra, con i capolavori firmati della maison, che proprio quest’anno celebra i venticinque anni dalla creazione della Stella di Natale, accessorio al centro della propria collezione natalizia.

L’albero Swarovski resterà illuminato fino al 6 gennaio 2017 ed accompagnerà le festività dei milanesi e dei moltissimi visitatori, che osserveranno in maniera disincantata il centro della città, quest’anno molto più decorato ed illuminato degli anni precedenti. Gli eventi natalizi quindi in città si infittiscono anche con l’opera d’arte inaugurata nelle Galleria.

Darsena Christmas Village 2016 a Milano: Programma, Date e Orari

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

beyonce-video

Beyoncè, nuovo singolo: All night | Video e Testo

the-rolling-stones-video

The Rolling Stones, nuovo album “Blue & lonesome” | Video e Tracklist