Alice nel Paese delle Meraviglie, a Roma Mostra multimediale: Date e Orari

alice-paese-meraviglie-roma

La magia di Alice nel Paese delle Meraviglie diventa una mostra e parte in tour. Un vero e proprio viaggio nel buco del Bianconiglio grazie ad una mostra multimediale e ipertecnologica che ha come prima tappa Roma: ecco date e orari.

Era il lontano 26 novembre 1866 quando Lewis Carroll diede alle stame per la prima volta il suo romanzo fantastico. In occasione dei 150 anni dalla prima pubblicazione di “Alice in Wonderland” il capolavoro letterario diventa uno show multimediale dove immergersi totalmente. Dopo aver ispirato musica, teatro e cinema, il magico mondo di Alice si apre dunque all’arte contemporanea.

alice-paese-meravglie-mostra

Più che una semplice mostra “The Adventure of Alice” è soprattutto un percorso di immersione nei luoghi narrati dal libro. I visitatori potranno fisicamente entrare nel buco della serratura, come Alice che rincorre il Bianconiglio, e incontrare molti dei personaggi della storia. Ci sarà il Brucaliffo, il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori e tanti altre sorprese tutte da scoprire.

Come spiegato dagli organizzatori e dai curatori dello show (Grande Exhibition e Ninetynine) l’istallazione è molto flessibile e si adatta sia ai bambini sia agli adulti che riusciranno a cogliere meraviglie più nascoste e delicate. “The Adventure of Alice” può essere visitata al Guido Reni District di Roma fino al 19 marzo 2017.

Mostra I Tesori Nascosti di Napoli, Date ed Orari