Allarme Meningite a Livorno, bambino di 8 anni in prognosi riservata

livorno-meningite-bambino

Nuovo allarme meningite a Livorno, sempre in Toscana, dove ieri è morta una donna di 45 anni. Oggi è un bambino di soli 8 anni a essere ricoverato in prognosi riservata.

Non si placa l’emergenza meningite in Toscana, con quello di oggi siamo già al terzo caso in due giorni. Un bambino di soli 8 anni è stato ricoverato a Livorno perchè ha manifestato i sintomi della malattia, che, lo ricordiamo, è contagiosa e spesso mortale. Il piccolo si trova ora in gravi condizioni e in prognosi riservata all’ospedale Meyer di Firenze.

allarme-meningite-livorno

Meningite di tipo C: questa la patologia del bambino livornese, la stessa che ieri, a Firenze ha provocato la morte di una donna di 45 anni. Lunedì, invece, sempre in Toscana, altro decesso: la signora Lilia Caputo, di 64 anni, ricoverata da un mese a Livorno. Salgono a 7 le vittime nel 2016 in Toscana per la meningite, lo stesso esatto numero dello scorso anno.

Meningite, donna morta a Livorno: è allarme in Toscana

[kkstarratings]

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

torino-film-festival

Torino Film Festival 2016, quinto giorno dedicato al Concorso

polizia-milano

Milano, operazione antidroga: arrestate 45 persone