Il maltempo che in questi giorni sta imperversando in Sicilia non darà tregua nemmeno domani. Disagi e allagamenti hanno mandato in tilt Catania, soggetta a un’allerta meteo ‘gialla’ diramata dal dipartimento regionale della Protezione Civile. L’allerta scatterà dalla mezzanotte di oggi giovedì 4 ottobre e si protrarrà fino alle 24 di venerdì 5 ottobre. Infatti si prevedono forti piogge e temporali, raffiche di vento e fulmini. Per tale motivo le scuole rimarranno chiuse nella giornata di domani.
Allerta Meteo Catania: la disposizione del sindaco
Il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha emanato un’ordinanza che dispone la chiusura di tutti gli istituti scolastici per garantire la sicurezza degli studenti. Disposizione che Pogliese ha annunciato sulla sua pagina Facebook:
“Ho dato disposizioni affinché domattina, in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Catania, le lezioni vengano sospese, per consentire ai nostri tecnici di effettuare sopralluoghi nelle strutture e verificare eventuali danni provocati dalle due bombe d’acqua abbattutesi su Catania, ieri e oggi, e da ulteriori temporali previsti per le le prossime ore”.