Alpha: trama, cast e trailer del film preistorico di Albert Hughes

L’originale progetto diretto dal regista di Codice Genesi è ambientato circa 20.000 anni fa e ha come protagonista il giovane Kodi Smit-McPhee

Alpha film 2018

ALPHA FILM – Il regista di Codice Genesi e La vera storia di Jack Lo Squartatore, Albert Hughes, si è cimentato questa volta in un nuovo coraggioso e ambizioso progetto intitolato Alpha e ambientato nella Preistoria, circa 20.000 anni fa.

Il film è ambientato precisamente durante l’ultima Era Glaciale ed è prevalentemente una storia di avventura e sopravvivenza, di crescita e maturazione del protagonista, una giovane uomo delle caverne, e della sua alleanza con un lupo solitario.
Keda, ferito durante una battuta di caccia con i suoi compagni, si ritrova da solo nella natura selvaggia ed insidiosa, dove grazie agli insegnamenti del padre riesce a sopravvivere ad attacco di alcuni lupi dove ferisce il cucciolo di lupo più ostinato del branco.
La giovane coppia si trova così a condividere lo stesso destino e dopo le diffidenze e le difficoltà iniziali affrontano assieme una nuova avventura piena di ostacoli, fenomeni sconosciuti e pericolosissime sfide che richiederanno collaborazione e fiducia in se stessi e nell’altro, diventando un’unica entità.

ALPHA FILM: TRAILER IN LINGUA ORIGINALE

ALPHA FILM: TRAILER IN LINGUA ITALIANA

Inizialmente intitolato The Solutrean, Alpha, realizzato utilizzando il formato IMAX 3D, è sicuramente un progetto affascinante e rischioso sia per la scelta del contesto storico che per la produzione avvenuta in set reali e con animali in carne ed ossa. Inoltre dato che gran parte della pellicola avrà come protagonisti soltanto l’improbabile coppia c’è da aspettarsi un film avventuroso e di sopravvivenza quasi interamente muto dove verrà dato molto risalto alla convivenza e agli incredibili paesaggi dato che le riprese del film hanno avuto luogo a Vancouver, al Dinosaur Provincial Park ad Patricia Alberta ed in Islanda.

Nel ruolo del giovane protagonista Keda l’attore Kodi Smit-McPhee, già visto sul grande schermo nel ruolo del mutante Nightcrawler in X-Men: Apocalisse e nel prossimo X-Men: Dark Phoenix. Nel cast anche Leonor Varela (Hell Ride, Blade II), Natassia Malthe, Priya Rajaratnam (2016 Star Trek: Beyond) e Jens Hultén (Skyfall).

IL POSTER

Alpha Poster Film

La distribuzione di Alpha, prodotto dalla Columbia Pictures, ha subito continui rinvii ed al momento la data del debutto cinematografico è fissata per il 14 settembre negli Usa, ancora nessuna notizia per quanto riguarda il rilascio in Italia.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.