X-Men – Dark Phoenix: Trama, Cast ed Anticipazioni del film Marvel

darkphoenix-fenicenera-xmen

La serie cinematografica degli X-Men prodotta dalla 20th Century Fox si appresta ad allungarsi ulteriormente con il settimo lungometraggio, senza contare la trilogia di Wolverine e Deadpool, intitolato X-Men: Dark Phoenix, secondo tentativo della Fox di adattare sul grande schermo la famosa saga della Fenice Nera, dopo il tanto discusso e per molti deludente X-Men-Conflitto finale (2006). Il film è diretto e sceneggiato dallo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg al suo primo debutto come regista e prende il posto dello storico regista della saga Bryan Singer.

Dopo la delusione commerciale e qualitativa del precedente film, X-Men – Apocalisse, la Fox ritenta nuovamente con questo sequel a rialzare il livello qualitativo della saga dei giovani mutanti sulla linea dei successi dei primi due film prequel X-Men – l’inizio e X-Men – Giorni di un futuro passato.

Ritorna tutto il cast dei precedenti film: James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), l’apprezzatissimo Evan Peters (QuickSilver), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler) e Sophie Turner (Fenice) il cui ruolo sarà centrale nel film dato che il film porta il nome del suo personaggio.

darkphoenix

Jessica Chastain interpreta la nuova villain Liandra, imperatrice dell’imperno alieno Shi’ar alla ricerca di Fenice per sottrarle il suo immenso potere.
Il film è ambientato negli anni ’90, dieci anni dopo gli eventi del precedente film, e vede il ritorno degli X-Men, diventati eroi nazionali, affrontare una rischiosa avventura nello spazio.

Il Primo X-Men senza Wolverine

X-Men – Dark Phoenix sarà la prima pellicola della saga in cui non comparirà il leggendario Wolverine interpretato magistralmente da Hugh Jackman, dopo che quest’ultimo ha interpretato per l’ultima volta il personaggio nel film standalone Logan (2017).

hughjackman-wolverine


Sophie Turner alza le aspettative dei fan affermando che la pellicola sarà un dramma oscuro e grintoso e che rivoluzionerà il genere dei cinecomic: parole che indubbiamente aumentano la curiosità attorno progetto

Il film sarà ambientato dieci anni dopo Apocalisse e uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

arabia-saudita-bin-salman

In Arabia Saudita vincono le donne, ma rimane la pena di morte

deadpool

Deadpool 2: Uscita, Trama e Cast del Film prodotto dalla Fox